Fonte: montecatone.com

L’Istituto di Montecatone organizza per il 12 e 13 Ottobre 2018 un corso sui nuovi LEA  (Livelli essenziali di assistenza) e l’Assistenza protesica.

Il corso vuole 
aggiornare le conoscenze e le competenze relativamente alle nuove modalità di prescrizione di ausili previste dall’entrata in vigore dei LEA (DPCM 12 gennaio 2017).

A Marzo 2017 con l’entrata in vigore dei nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) il Nomenclatore degli ausili è stato modificato e ampiamente aggiornato dopo anni di immobilità.

Il corso darà la possibilità di confrontarsi nel merito delle esperienze e delle criticità rilevate dalla nuova normativa, entrando nel dettaglio della sua strutturazione, delle modalità di prescrizione dei nuovi dispositivi prescrivibili e di quelli obsoleti non più prescrivibili.

Rappresentanti qualificati delle Persone con disabilità, dei medici Prescrittori, dei Centri Ausili e delle Istituzioni porteranno il loro contributo anche al fine fare il punto sullo stato dell’arte a più di un anno dall’entrata in vigore della nuova normativa.

Per maggiori informazioni: montecatone.com/corso-lea