AUS Montecatone si impegna costantemente per rendere la vita dei propri utenti più confortevole e per supportarli nella vita di tutti i giorni.
Ecco i nostri progetti attivi:
Gli utenti di Montecatone possono cercare il giusto assistente personale grazie al database dell’associazione, scegliendo in base alle proprie esigenze personali. Montecatone offre supporto e contatti per avviare il rapporto di lavoro e monitoraggio nel corso del tempo.
Il consulente alla pari è una persona con una lesione midollare acquisita da tempo, che può supportare e consigliare una persona con una lesione midollare più recente. Il consulente alla pari non è un esperto o un medico, ma una persona che con la propria esperienza può essere di aiuto.
Numerosi volontari aiutano e supportano gli utenti di Montecatone e i loro familiari nelle piccole necessità quotidiane, nelle urgenze o semplicemente mettendo a disposizione il loro tempo.
Il trasporto pubblico tra Montecatone e la città di Imola è limitato e ricorrere a un taxi è molto costoso. Il progetto Mobilità mette a disposizione degli utenti di Montecatone un servizio di trasporto gratuito e comodo per chi è in carrozzina.
E’una stanza virtuale dove scambiarsi opinioni, esperienze, chiedere una consulenza, o semplicemente fare due chiacchiere. Generalmente i moderatori sono presenti dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18.