AUS Montecatone dispone di un Simulatore di guida e di un’auto FIAT Panda con adattamenti alla guida per persone con paraplegia che intendono acquisire la patente B Speciale.

Il progetto è stato possibile grazie ad accordi con Associazioni ed Aziende.

A.N.G.L.A.T. ha concesso in comodato d’uso gratuito il simulatore di guida Gundam, situato presso la Terapia Occupazionale di Montecatone Rehabilitation Institute. Viene utilizzato per le persone con lesione al midollo spinale o cerebro lesione che necessitano di una valutazione prima della visita presso la Commissione Medica Locale.

Guidosimplex ha concesso in comodato d’uso gratuito la FIAT Panda di proprietà di FIAT (nell’ambito del Programma FCA Autonomy). Sull’auto, equipaggiata con cambio automatico, sono stati istallati da Guidosimplex l’acceleratore elettronico a cerchiello sopra al volante, il freno a spinta manuale, il pedale acceleratore a sinistra reversibile.

AUS Montecatone ha provveduto al completamento delle coperture assicurative e provvede ai costi di gestione del simulatore di guida e della vettura.

Per richiedere l’auto, contattare AUS Montecatone.