Fonte: superando.it – 

Dal 1° febbraio, e fino al 31 marzo prossimo, si potrà presentare la domanda per il Contributo in favore dei genitori disoccupati o monoreddito, con figli con disabilità, introdotto dalla Legge 178/20 (Legge di Bilancio per il 2021, articolo 1, commi 365 e 366).

Come comunicano dall’INPS (Messaggio n. 422 del 27 gennaio scorso), per ottenere il contributo, oltre al possesso di tutti gli altri requisiti riportati dalla Circolare dell’Istituto 39/22, è necessaria l’attestazione ISEE in corso di validità per l’anno 2023 per il rilascio della quale le persone interessate al contributo possono presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) anche in modalità precompilata, accedendo a questo link nel sito dell’INPS.
Tale Dichiarazione può essere presentata inoltre presso i Comuni o rivolgendosi al CAF, disponendo, a seconda dei casi, dell’apposito mandato/delega. (S.B.)

Sul tema trattato nella presente nota, segnaliamo anche l’utile approfondimento prodotto dal Centro Studi Giuridici HandyLex (disponibile a questo link)