Fonte: superando.it – 

È il “Turismo lento” il tema della guida “Destinazione ospitalità accessibile 2021”, prodotta da Village for all (V4A®), la nota rete specializzata in turismo accessibile. «Un turismo – sottolinea il fondatore di V4A® Roberto Vitali – che permetta di riappropriarci dei tempi e dei luoghi della vacanza, concentrandoci sulla qualità di ciò che viviamo e disponendo di informazioni affidabili sull’accessibilità, nonché di personale competente che sappia accogliere tutti i turisti». La guida di quest’anno, tra l’altro, contiene informazioni accessibili anche alle persone con disabilità visiva.

«Tutti gli anni scegliamo, in accordo con le strutture della nostra rete, il tema della nostra guida, che per questo 2021 è quello del Turismo lento, un turismo, cioè, che permetta di riappropriarci dei tempi e dei luoghi della vacanza, di prestare la giusta attenzione all’esperienza che stiamo vivendo con i nostri familiari, amici, gruppo di riferimento, concentrandoci sulla qualità di ciò che viviamo»: così Roberto Vitali, fondatore e amministratore delegato di Village for all (V4A®), la nota rete specializzata in turismo accessibile, presenta l’ormai tradizionale pubblicazione prodotta annualmente, vale a dire la guida Destinazione ospitalità accessibile 2021 – Italia, San Marino, Croazia, ove «la qualità – aggiunge – deriva anche dall’avere informazioni affidabili sull’accessibilità, personale competente che sappia accogliere tutti i turisti, anche quelli con qualche esigenza in più! E quando diciamo tutti lo intendiamo veramente: finalmente, infatti, siamo riusciti a raggiungere un obiettivo che ci siamo posti da tempo, quello dell’accessibilità delle nostre informazioni anche per le persone cieche e ipovedenti, ulteriore passo che ci mette in linea con le migliori buone pratiche internazionali in termini di accessibilità».

Nel rimandare i Lettori a questo link, per un testo di approfondimento sulla nuova guida, ove vengono evidenziate le caratteristiche e le novità presenti quest’anno, ricordiamo che la pubblicazione è scaricabile gratuitamente a questo link(S.B.)

Ricordiamo ancora il link al quale è scaricabile gratuitamente la guida Destinazione ospitalità accessibile 2021 – Italia, San Marino, Croazia di Village for all (V4A®). Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@villageforall.net