Fonte: fishonlus.it – 

Finalmente da oggi è on line il nuovo sito di Handylex, progetto editoriale di Fish e dell’intera rete associativa.   Un nuovo restyling grafico che lo rende fruibile, più moderno e, allo stesso tempo, facile da navigare da qualsiasi device.

Progettato per essere altamente user friendly e studiato in ogni dettaglio per le persone con disabilità, per le loro famiglie, per le amministrazioni, gli enti locali e le istituzioni tutte, il nuovo sito Handylex ha contenuti rivisti ed arricchiti, in grado di offrire tutte le risposte necessarie ai quesiti posti dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie, nell’ottica di ridurre al minimo il gap tra l’interpretazione delle norme e l’esigibilità dei diritti. 

Oltre alle sezioni dedicate agli approfondimenti ed alle norme, sono presenti sezioni dedicate alle faq e alle news che saranno arricchite da domande e brevi articoli e che hanno la finalità di chiarire rapidamente e in modo semplice i dubbi più comuni. É possibile, in ogni sezione, effettuare una ricerca di un determinato argomento, inserendo un tag (parola chiave) o l’anno di riferimento. Sempre presente lo sportello telematico, anch’esso rivisto e semplificato, che permette di porre e ricevere, in tempi brevi, risposte personalizzate e chiarimenti su situazioni particolari.

«Abbiamo lavorato per un sito web in grado di esprimere al meglio il nostro sapere e in grado di rappresentarci in maniera più completa ed esaustiva, che possa trasmettere al meglio il nostro lavoro e il modo in cui lo facciamo, con passione, dedizione, capacità e orientamento ai risultati», dichiara il presidente di FISH, Vincenzo Falabella: «con il nuovo sito Handylex inizia decisamente una nuova avventura». 

Handylex continua ancor di più ad essere uno strumento di qualità, un sistema informativo a tutto campo sulle complesse tematiche legislative connesse al mondo della disabilità, con un ulteriore obiettivo: mettere a disposizione di tutti, in modo ragionato e organico, la normativa a favore delle persone con disabilità, e delle loro famiglie.

Siamo sicuri di aver soddisfatto le aspettative dei nostri lettori in quanto le sollecitazioni pervenuteci sono state riprese in questo nuovo progetto editoriale.

handylex.org