Il 63enne di Castel San Pietro in passato è stato ai vertici dell’Ausl imolese e ha guidato l’Irst di Meldola.

L’Assemblea dei Soci (Ausl di Imola e Comune di Imola) e il CdA di Montecatone R.I. S.p.A. riuniti congiuntamente nella giornata di oggi, hanno individuato all’unanimità il profilo dell’ingegnere Mario Tubertini come il più idoneo a svolgere la funzione di Direttore Generale dell’Istituto. Il nome è stato scelto a seguito di un avviso pubblico, come deliberato dall’Assemblea dei Soci il 30 luglio scorso, e avrà mandato di durata quinquennale. Entro 48 ore Tubertini dovrà sciogliere le eventuali riserve ed entro due mesi prendere servizio dall’avvenuta accettazione dell’incarico.

Tubertini, ingegnere, era già stato a Imola come direttore generale dell’Ausl. Originario di Castel San Pietro Terme, 63 anni, ha svolto diversi incarichi nell’Ausl imolese per la quale è stato responsabile dell’area dipartimentale tecnica. Ha partecipato alla progettazione e realizzazione del numero verde unico del Servizio sanitario regionale e del “Progetto Sole” per lo sviluppo di una rete integrata dei medici di famiglia e delle strutture sanitarie. E’ stato componente del gruppo di lavoro per l’attuazione del programma regionale delle cure palliative. Ha guidato anche l’Irst di Meldola.

Il Direttore Generale del Montecatone Rehabilitation Institute S.p.A  gestisce i processi di produzione di servizi assistenziali, amministrazione e gestione del personale, governo economico e finanziario della società, sicurezza aziendale e gestione del contenzioso, gestione delle strutture tecnico, amministrative e logistiche nelle strutture della società, sviluppo e ricerca nel campo della riabilitazione delle mielolesioni e delle gravi cerebrolesioni acquisite in conformità alle direttive strategiche stabilite dagli organi di governo dell’Istituto.

Fonte: romagnanoi.it